domenica 6 maggio 2007

Affittasi...


            Ho l’onore di informarla che posso mettere a Sua completa disposizione l’appartamento sul davanti della mia proprieta’,avuta  in  dono da mia madre sin dalla nascita.

 

            Un triangolino di fitta e riccioluta erbetta cresce attorno all’entrata principale,entrata che in passato era molto stretta ma che ora e’ stata allargata ed ingrandita grazie al saper fare del primo locatorio sicchè oggi vi si accede con molta facilita’.

 

             Qualche inquilino ha trovato l’alloggio molto umido; ma cio’ non gli ha arrecato alcun danno, devo dire anzi che la dolce temperatura che in ogni stagione vi regna, grazie al forno di cui e’ dotata la casa, rende molto apprezzabile il soggiorno con grande godimento dell’abitante.

 

             Il solo inconveniente, se tale si puo’ chiamare, e’ la vicinanza della famiglia Marchese, che piu’ volte durante l’anno viene a far visita e lascia la casa in grande disordine.

 

             Detta proprieta’ ha anche un piccolo ingresso sul di dietro, nascosto fra due rialzi di soffice terreno, ma tengo ad avviSarla che nessuno puo’ entrare da quella parte e  sono stata costretta a sfrattare l’ultimo inquilino che si ostinava a volerlo usare mentre intendevo riservarlo alle necessita’ personali.

 

              Ho avuto anche offerte di locazioni mensili, aggiornate, a nottate ed anche ad ore; ma ho rifiutato perche’ non mi piace gente di passaggio che non prende troppe precauzioni e si ritira con molte difficoltà’.

 

             Desidero trovare quindi un inquilino raffinato e di buon gusto, esperto di giardinaggio, che sia in grado di innaffiare frequentemente l’erbetta e mantenere il mio appartamento in buono stato.

 

             I servizi sono funzionalissimi, e il gas e’ installato sul retro, ma funziona soltanto dopo i pasti; l’acqua invece e’ sul davanti con una spaziosa presa principale, per cui l’interessato puo’ collocare la canna con la pompa per innaffiare l’orto.

 

             Come vede la proprieta’ ha molti requisiti e pregi innegabili, sono sicura quindi che lei verra’ presto a conoscerla tanto piu’ che io sono sempre sul posto per fargliela visitare in qualunque momento.

 

             In attesa di un suo tanto gradito riscontro, ed augurandomi di averla come inquilino, Le porgo i miei piu’ sinceri e cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento