giovedì 4 ottobre 2007

citazioni....


Citazioni
« Saggio è chi riesce a vivere inventandosi le proprie illusioni. »


« Sonja: "Oh no, Boris, no! Ti prego! Il sesso senza amore è una vacua esperienza".

Boris: "D'accordo ma... nella sfera delle esperienze vacue, è una delle migliori!" »

(da "Amore e guerra")


« E' molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e
cervello... Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono
nemmeno la parola. »


« Sono contrario ai rapporti prima del matrimonio;
fanno arrivare tardi alla cerimonia. »


« Quel ballerino aveva una calzamaglia cosi'
stretta che non solo si distingueva il sesso, ma anche
la religione. »

 

« Recentemente ho letto la Bibbia. Non male, ma
il personaggio principale e' poco credibile. »

 

« Ho incontrato la mia ex moglie in un ristorante
e siccome sono un libertino mi sono avvicinato a
lei fluttuando e le ho chiesto: "Che ne dici di tornare
a casa e fare l'amore ancora una volta?". E lei
mi ha risposto:"Sul mio cadavere!". Io allora ho
replicato: "Perche' no, e' come lo abbiamo sempre
fatto" »

« Amare e' soffrire. Se non si vuol soffrire non si
deve amare. Pero' allora si soffre di non amare,
pertanto amare e' soffrire, non amare e' soffrire e
soffrire e' soffrire. Essere felici e' amare, allora es-
sere felici e' soffrire, ma soffrire ci rende infelici,
pertanto per essere infelici si deve amare o amare e
soffrire o soffrire per troppa felicita'... io spero che
TU stia prendendo appunti... »

(da Amore e Guerra)

 

« Quando si tratta di malattie, non direi mai di
essere un ipocondriaco.Semmai sono un allarmista.
Non e' che mi senta malato di continuo, ma
quando mi ammalo penso subito che sia la volta
buona. »

« Non mangio mai ostriche. Il cibo mi piace morto.

Non malato, né ferito, morto»

« La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani »

« Il denaro non dà la felicità. Figuriamoci la miseria »

 


, « Woody Allen »

Nessun commento:

Posta un commento