mercoledì 25 giugno 2008

l’amore è tutto ma la vita è un'altra cosa

Io non credio che esista il “per sempre”. Sono più propenso a credere che esista il “per tanto”. E pure su questo, forse, nutro dei dubbi.

E chi mi racconta che c’è un Amore che esiste per sempre, secondo me, racconta, prima di tutto a se stesso, una grande bugia.

Posso escludere dal mio pessimismo l’amore puro di un genitore verso un figlio, quello più conflittuale ma sincero di due fratelli, azzardo anche l’ipotesi di chiamare “amore” il forte legame che lega due amici; però no, in quello che comunemente tutti chiamano “amore” non ci vedo l’infinito…

…Ma al di là dei dibattiti che posso intavolare con me stesso sulla durata dell’amore, sono arrivato all’unica conclusione che io di ‘sto maledetto amore non ci ho davvero mai capito un granchè.

E se è vero quello che mi ha detto un tale, completamente ubriaco, poche settimane fa, davanti al bancone di un locale che “ l’amore è tutto ma la vita è un'altra cosa”, anche con quell’altra cosa confesso di non avere molta dimestichezza.

Eppure mi sbatto un casino.

Mi sbatto ‘na cifra – correggerebbero i romani – perché amo.

E perché, a ben vedere, vivo.

Il mio stato di perenne insoddisfatto mi porta ad amare insistentemente oggetti d’amore disparati, o disperati, e vari.

“la vita è un’altra cosa” diceva il baldanzoso ubriacone l’atra notte…si ma cosa?

Vuoi vedere che la vita vuol dire (anche) far coesistere tutte le forme d’amore e spedire ‘affanculo uno per uno i teorici della monogamia, del monoteismo, del monologo e già che ci siamo del monolocale, in favore di un’orgia collettiva del “pluri”?...

….e mi piace pensare di aver arrotondato per difetto…Forse sto solo ribaltando la tesi:LA VITA E’ TUTTO, e l’amore è un’altra cosa.

Pardon…Gli amori sono tante altre cose.

E come può, pertando, un solo Amore durare per sempre?

Cazzo, sono single.

 

 

tratto da: "ma la vita è un'altra cosa"

Nessun commento:

Posta un commento