mercoledì 15 agosto 2007

Sconfidenza......

A volte vorrei mollare tutto. Vorrei andarmene da qualche parte nel mondo, perchè ci sono giorni che qui mi sta stretto tutto. Questo mio disagio non mi fa capire dove sta il coraggio. Se lascio tutto e me ne vado, è coraggioso, o sto solo scappando?

O è più coraggioso rimanere, affrontare le cose e cercare di cambiarle? Non capisco dove sta la mia libertà, non capisco da cosa sono schiavizzato.

IMMATURO, IMMATURO, IMMATURO.

Addirittura ci sono giorni che affido le mie decisioni a giochetti. Tipo: se si apre l'ascensore entro cinque secondi, o se nel camminare pesto delle righe del marciapiede, se accendo il cellulare e ricevo un messaggio, allora la mia decisione dev'essere si. Se nn succede, è no. A volte invece in metropolitana o in treno o sull'autobus mi fisso su una persona, mi concentro e mi ripeto: "Girati girati guardami guardami girati adesso e subito". Se si gira è si.

Ma il colmo è che se la decisione non mi convince, o non è quella che voglio veramente, penso che non vale e che era solo un preriscaldamento, e riprovo. Anche due o tre volte.

Sento che ho perso in modo chiaro il mio obbiettivo: c'è nebbia qui, nebbia e foschia.

 

Tratto da Fabio Volo - Esco a fare 2 passi 


Nessun commento:

Posta un commento