venerdì 14 novembre 2008

Dicembre...Notte Bianca

 

 







Puglia Night Parade
 

La Puglia diventa il più grande palcoscenico a cielo aperto del mondo. Dal 5 al 7 dicembre, infatti, “Puglia Night Parade” metterà in scena più di 80 spettacoli, il meglio degli artisti di strada, danza, teatro, musica e concerti, in un sapiente mix fra turismo, cultura e intrattenimento. Dai colossi del nuovo circo visuale Cirque du Soleil e Les Farfadais, al teatro di strada dei Transe Express, alle compagnie teatrali Els Comediants e La Fura dels Baus, le eccellenze sulla scena artistica mondiale, trasformeranno la Puglia in una vetrina internazionale.
Tutti i capoluoghi di provincia, Bari, Foggia, Brindisi, Lecce, Taranto, insieme a Barletta e ai due siti tutelati dall'Unesco, Castel del Monte ed Alberobello, ospiteranno una folta serie di spettacoli di altissimo livello artistico e culturale. Oltre alle spettacolari parate che travolgeranno la scena urbana, strade, piazze, chiese, castelli e palazzi storici saranno occupati da eventi, mostre, reading, spettacoli teatrali e musicali. In calendario concerti di Battiato, Venditti, Roy Paci e performance di poeti, scrittori e testimonial della pugliesità nel mondo.
Promossa dall'Assessorato al Turismo della Regione Puglia con l'organizzazione del Teatro Pubblico Pugliese, la manifestazione rappresenta un'opportunità per l'intero territorio di far rivivere, aprendole alla fruizione di un turismo nuovo, fuori stagione, le città e i centri storici con il loro straordinario patrimonio di chiese, musei, castelli e siti turistici.
Nei prossimi giorni saranno resi disponibili pacchetti turistici con itinerari creati ad hoc nei luoghi coinvolti dalla manifestazione e ancora tanti eventi si aggiungeranno in calendario.

 

fonte


 

tks Massimo

1 commento:

  1. oddio...io vorrei scappare...partire,aririvare giù a Monopoli dai miei cugini...farmi fare le orecchiette col cacio dalla mia zietta...poi arrivare fino a Ostuni....passeggiare per la città credendo di avere a fianco ancora mia madre che mi porta dove fanno i panzerotti più buoni.......che nostalgia...e poi perchè da noi sti leghisti si limitano a fare i "mondiali di ciclismo"...ok è stata una cosa importante però cacchio vuoi mettere uno spettacolo del genere?? quà per vedere qualcosa di buono mi tocca andare in svizzera...festival jazz o festival del cinema di Locarno...ma quando passo la dogana e ritorno a Luino chi c'è??jacchetti...bastaaaaa

    RispondiElimina