sabato 20 settembre 2008

amo la mia città (ri-pubblication)


Amo la mia città

Dove l’ossigeno manca

Ma lo smog è puro al 100%

 

Amo la mia città

Dove la città è chiusa al traffico

Ma la periferia è aperta a tutti i traffici

 

Amo la mia città

Dove ci sono semafori intelligenti

Ma automobilisti scemi

 

Amo la mia città

Dove i quartieri si chiamano a rischio

Perché se beccano chi li ha progettati

Rischiano il linciaggio

 

Amo la mia città

Dove ci sono cantieri vuoti

Con la scritta “stiamo lavorando per voi”

Ma chi l’ha chiesto????

 

Amo la mia città

Dove gli ospedali vengono minacciati

Da tossico dipendenti con siringhe infette

Da maniaci con coltelli

E da medici che aprono cliniche private

 

La mia città è imperfetta

Ma nell’imperfezione

C’è la perfezione

E la democrazia

 

(vista in tv)

Nessun commento:

Posta un commento