domenica 7 dicembre 2008

Litigare


 

 

La sola parola mi ha fatto sempre “tremare” eppure leggendo nei blog, sentendo in giro, ci si rende conto che è parte integrante di una relazione. Forse è una delle cose più comuni in una coppia, ci sta…forse serve a mettere in prova per capire quanto quella coppia è forte nei propri sentimenti, quanto si è forti nel voler mantenere quel “NOI” anche dopo aver lanciato piatti, essersi detti di tutto, ecc…anche perché dopo la litigata c’è la fase più bella che è far la PACE. Poi come dice Crepet: per quanto si studia il fenomeno amore….questo rimane sempre qualcosa d’irrazionale.

 

Leggete la teoria di Alessandro Catellan….forse ha preso in pieno.


 

 

 

 

Dialogo tra Alessandro Cattelan (radio 105/mtv)

 e un radioascoltatore Paolo.

 

 

 

A - Senti Paolo…in crisi con la fidanzata?

P - Noo…crisi è una parola grossa

A - Litighi

P - Sempre

A - Ah..tutti i giorni?

P - Non mi era mai capitato in vita mia…mai

A - Sai che anche a me capita un po’ così

P - Non proprio tutti i giorni…ma tutte le settimane

A - Beh…tutte le settimane è buono….è già un ritmo

P - Non so…non so se è una cosa positiva oppure no

A - Ma…da quanto state insieme?

P - Eh…7 mesi

A - Ma tu sei me Paolo, tu sei me…tu mi sta spiando…è la mia storia..no però vi amate sempre?

P - Madonna….ma poi mi piace tantissimo

A - Ti piace, però litighi per le minchiate poi…. soprattutto?

P - Siii…per le minchiate, per le gelosie stupide, per…. queste cose qua

A- Allora…allora…ti dico secondo me cos’è

P - Bravo è quello che volevo

A -Allora…non lo so…secondo me…però..è che siete arrivati al punto… in cui state cominciando a crederci davvero…e quindi c’è un po’ la paura di…di fare il passo fondamentalmente e molto spesso siccome si fa più fatica ad ammettere di avere una paura…la si risolve litigando…è un po’ la sindrome di quando ti piaceva 1 alle elementari e le facevi i dispetti…perché piuttosto che affrontare i tuoi sentimenti oh guarda sai che io  sinceramente credo di starmi, c’è mi sto proprio innamorando di te…così uno tenta di capire se l’altro è innamorato provocandolo

P -È vero…è vero

A -Ti piace?

P - Non l’ho mai letta da questo punto di vista

A- Ti piace questa roba? e se l’atro non è particolarmente intelligente come me, nello specifico, così va dietro la provocazione e si finisce a litigare…invece di dire ma senti perché ti arrabbi x sta cosa…guarda che io ti amo…non è che devi…. Così vai dietro alla provocazione e litighi

P - Si va proprio dietro

A - E lo so…è così…è così

P - Incredibile…cmq…è dura…è dura…Ale è dura

A - E lo so

P - E ti dico…

A - Dimmi

P - Ti dico ho avuto storie nella mia vita un po’… importanti non ho mai litigato come questa…mai..mai

A- Perché…perché vi state rendendo conto che siete le persone giuste l’uno per l’altra però siccome avete paura di dirlo e di ammetterlo principalmente a voi stessi…volete capire se anche l’altro è innamorato provocandolo…x vedere che la reazione, per cercare delle conferme dalla reazione dell’altro solo che molto spesso, quando… poi 2 persone non sono abituate, hanno 2 caratteri un po’ particolari finiscono per litigare…ecco

P - Ah…ah…va bene

A- Oh secondo me è così…io mi sto convincendo che sia così…ma come affrontare i litigi poi…nella stessa maniera o c’è uno che poi ad un certo punto non ha voglia di portalo avanti e l’atro invece dice adesso

P - No…gli affrontiamo che basta nn ci vediamo più

A - Ah così…xrò poi…vi vedere?

P - Poi dopo scappa la chiamata e tutto si risolve

A - È così…è così

P - Xrò proprio muro contro muro

A - e…xchè siete…2 teste di minchia..xrò vi amate, l’importante è quello, che vi volete bene

 

 

tratto da

trasmissione

105 all'una (radio 105)

 

Nessun commento:

Posta un commento